Cous Cous Beach Festival: stand e show cooking al sapore di mare

La pro loco di Marina di Ravenna organizza l’evento in zona bacino pescherecci. Prenotazioni aperte, si parte il 3 agosto

Cous Cous Verdura E FruttaDal 3 al 5 agosto si terrà il terzo Cous Cous Beach Festival di Marina di Ravenna. Due le location scelte: l’area dello Stabulario (via delle Nazioni 8) per gli stand gastronomici e quella del Mercato del Pesce per gli show cooking del 4 e del 5 agosto. Gli stand gastronomici si apriranno tutti i giorni alle 19.30. I piatti di cous saranno preparati utilizzando anche prodotti locali, quindi non mancheranno i piatti a base di pesce.

Nel weekend del 4 e del 5 agosto al mercato del pesce (via Molo Dalmazia 53), la storia sala d’asta si trasformerà nella location ideale per gli show cooking. Il primo è in programma alle 20.30 a cura di Vito D’Addiego, docente della formazione di cucina e ristorazione. Preparerà due ricette: cous cous ai sapori del mare adriatico; cous cous “l’orto e il mare”.

CONAD BIRRA NAMUR HOME MRT2 12 – 18 09 19

Il 5 agosto, Luca Civenni, cuoco di Marina di Ravenna cucinerà invece quattro piatti in una serata in collaborazione con il Marin Beach di Punta Marina e con la gelateria Sloppy. In particolare: cous così con sepiolite in casso-pipa; cous cous con brodetto d’anguilla a becco d’asino; cous cous “il ragù alla Marinara”; cous cous gelato salato (pistacchio e fondente). Gli show cooking iniziano alle 20.30, ingresso su prenotazioni da effettuare alla mail couscous2018@email.it oppure telefonando al 347 0938719.