Ci sono anche due artigiani romagnoli tra i semifinalisti del Mondiale del gelato

Sono quattro i rappresentanti della Regione, tra cui Mosconi e Pesaresi della Sweet Line di Savignano

Gianluca Mosconi E Roberto Pesaresi Di Sweet Line Di Savignano Sul Rubicone (FC) Con Il Gusto “Marlene”

Gianluca-Mosconi-e-Roberto-Pesaresi-di-Sweet-Line-di-Savignano-sul-Rubicone

Un anno di selezioni ed eventi che hanno coinvolto 700 gelatieri in tutta l’Italia per arrivare alla rosa di 89 partecipanti di diritto al Carpigiani Day, la prima semifinale italiana di Gelato Festival World Masters, il principale torneo internazionale di categoria con partner Carpigiani Gelato University e Sigep – Italian Exhibition Group. I gelatieri “top” arrivano da 15 regioni e si sono qualificati alle cinque tappe aperte al pubblico di Gelato Festival del 2018, ai 26 Gelato Festival Challenge e ai più importanti eventi legati al gelato organizzati tra il 2018 e il 2019. La regione con più gelatieri è la Calabria (14) seguono Lazio (12), Piemonte (10), Toscana (9), Sicilia (9), Liguria (7), Lombardia (7), Campania (5), Emilia-Romagna (4), Abruzzo (3), Puglia (3), Basilicata (2), Veneto (2), Trentino-Alto Adige (1), Marche (1).

I gelatieri emiliano-romagnoli in gara sono: Matteo De Simoni della gelateria Gianni di Bologna con il gusto “Karuso”; Riccardo Rivolta della gelateria OGGI Gelato di Bologna con il gusto “Pulcinella”; William Romagnoli e Francesco Bonfiglioli della gelateria Gusto Antico di Castel San Pietro Terme (BO) con il gusto “Il Montebianco “; Gianluca Mosconi e Roberto Pesaresi della gelateria Sweet Line di Savignano sul Rubicone (FC) con il gusto “Marlene”.

FAMILA – HOME MRT2 17 – 23 10 19

L’11 e il 12 marzo il campus della Carpigiani Gelato University ad Anzola Emilia, la più importante scuola internazionale di gelateria scelta da 7.000 studenti ogni anno, diventerà il teatro di un’avvincente sfida di gelateria che selezionerà i 4 vincitori che accederanno alla Finale Italiana di Gelato Festival World Masters nel 2021. Una seconda semifinale è in programma nel 2020. I 4 vincitori che rappresenteranno l’Italia alla Finale Mondiale saranno annunciati il 12 marzo alle ore 15 e anticiperanno le celebrazioni della Giornata Europea del Gelato Artigianale che si festeggia il 24 marzo.