Il ministro Franceschini all’inaugurazione del Sigep alla fiera di Rimini

Oltre 1.200 imprese al grande Salone della gelateria, pasticceria e panificazione artigianale e caffè

SigepSarà il ministro dei beni culturali e del turismo Dario Franceschini a inaugurare domani (sabato 20 gennaio) il 39esimo Sigep, il grande salone della gelateria, pasticceria e panificazione artigianale e caffè da domani alla Fiera di Rimini.

Sigep Wow! – lo slogan di questa edizione – è organizzato da Italian Exhibition Group, il gruppo nato dall’integrazione fra Rimini Fiera e Fiera di Vicenza.

CONAD MAGGIO MRT2 01 – 31 05 19

Al posto del tradizionale taglio del nastro saranno presentate due creazioni di alta pasticceria e gelateria: una torta che richiamerà il ristrutturato cinema Fulgor di Rimini che originò la passione di Federico Fellini e una composizione di gelato artigianale con al fianco le dodici squadre dei Paesi che partecipano alla Coppa del Mondo della Gelateria.

Nelle cinque giornate (fino al 24 gennaio) è attesa la presenza di 160.000 buyers, dei quali oltre 33.000 esteri provenienti da 180 Paesi. Sono 1.250 le imprese distribuite sulla superficie di 129.000 mq. del quartiere fieristico romagnolo. (Ansa.it)