Lo spot pro Cervia (a guida Pd) di Salvini: «Spariti i vù cumprà: volere è potere»

Il leader del Carroccio atteso in piazza dei Salinari il 29 luglio nell’ambito della festa della Lega Nord Romagna

Salvini«Polizia locale, controlli e sequestri, e i vù cumprà in spiaggia a disturbare non ci sono più. Volere è potere!». La dichiarazione, postata su Facebook con tanto di foto tra due vigili urbani in spiaggia, è di Matteo Salvini, segretario nazionale della Lega Nord. Ed è uno spot per il comune di Cervia, guidato invece come noto da Pd e centrosinistra. Comune che sta portando avanti un progetto anti-abusivismo insieme a Prefettura, Forze dell’Ordine, Cooperativa Bagnini e associazioni di cui si parla oggi a livello nazionale: se ne sono occupati nei giorni scorsi Tg5, Studio Aperto, Agorà, Rai3 oltre a vari quotidiani nazionali.

«Fino a due estati fa l’arenile veniva spartito da un sistema organizzato che portava allo sfruttamento dei venditori in spiaggia muovendo illegalmente anche importanti flussi di denaro – sono le parole del sindaco di Cervia Luca Coffari –. Nonostante i grandi sforzi profusi da parte di tutte le forze dell’ordine, non si era trovata la formula giusta. Poi, grazie al Prefetto e a un’attività di studio congiunto importante abbiamo messo a punto un progetto integrato, basato sulla collaborazione istituzionale e sulla divisione specifica dei compiti tra le forze dell’ordine, sotto lo stretto coordinamento del Prefetto. Una proposta innovativa alla quale abbiamo risposto con slancio, stanziando risorse economiche importanti. Aver sradicato questo fenomeno è per noi un risultato storico che ha portato molteplici effetti positivi, dall’eliminazione dello sfruttamento dei venditori abusivi e del finanziamento di organizzazioni illecite, all’incremento della tutela dei prodotti e delle aziende del Made in Italy con il risultato di una maggiore tranquillità e sicurezza per i nostri turisti, un beneficio importante per il turismo».

E Cervia ora si prepara ad accogliere proprio il segretario del Carroccio Salvini, atteso il 29 luglio alla Festa della Lega Nord Romagna che si terrà dal 28 al 1 agosto in piazza dei Salinari, a Cervia. Annunciate anche le presenze, tra gli altri, di Roberto Maroni, Luca Zaia e Umberto Bossi.

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24