Verlicchi (Pigna): «Ecco il metodo per costringere la giunta a governare bene»

La consigliera comunale apprende che il Comune ha erogato i contributi alle società di calcio dopo la sua interrogazione

IMG 4162

Veronica Verlicchi della Pigna

«Non più tardi di  un mese fa ho presentato un’ interrogazione per sapere per quali motivi non fossero ancora stati erogati alle società sportive calcistiche i contributi per l’anno 2016 dalla ripartizione dei proventi derivanti dai canoni di locazione dei ripetitori di telefonia fissa negli impianti sportivi e abbiamo appreso che a seguito di questa interrogazione l’assessore allo Sport, Roberto Fagnani, sta per presentare alla giunta l’adozione della delibera di assegnazione di detti contributi, già da tempo incassati dal Comune». Veronica Verlicchi, consigliere comunale della lista civica La Pigna, si intesta il merito dell’erogazione dei contributi, «indispensabili per le società sportiva calcistiche, che si trovano ad affrontare impegni economici crescenti da una parte e ad una riduzione delle sponsorizzazioni per via della grave crisi economica, dall’altra».

Si tratta di contributi che vengono utilizzati dalle società calcistiche per la manutenzione ordinaria dei campi di calcio e delle strutture annesse che sono di proprietà del Comune.

Verlicchi allora stuzzica la giunta De Pascale: «Ormai abbiamo capito qual è il metodo per costringere la giunta ad adottare provvedimenti necessari e indispensabili di buon governo: presentare interrogazioni e ordini del giorno specifici la cui discussione in consiglio comunale viene prontamente impedita dall’emanazione della relativa delibera, così da evitare figure poche edificanti. Suggeriamo al Comune per i contributi dei prossimi anni, di provvedere a indicare una data per la presentazione dei progetti da parte delle società sportive calcistiche fissando una data per la loro approvazione, al fine di ridurre al minimo il  tempo di trattenimento dei canoni. Oltre ad indicare un termine per la presentazione della rendicontazione delle spese e dei costi sostenuti».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24