Le congratulazioni del presidente de Il Terzo Mondo al senatore Toni Iwobi

Charles Tchameni Tchienga scrive al leghista: “Non condivido le posizioni della Lega, ma credo sia doveroso congratularmi con lei”

Tchameni

Charles Tchameni Tchienga, presidente Il terzo mondo Onlus

Riceviamo e pubblichiamo la lettera di Charles Tchimeni Tchienga, presidente de Il Terzo Mondo Onlus, e da tempo attivo in città in iniziative di beneficenza e in generale in progetti di integrazione, che interviene su una notizia che ha fatto molto discutere in questi ultimi giorni: l’elezione del primo senatore nero d’Italia, eletto tra le file della Lega Nord. Come forse ricorderanno, anche il noto giocatore di calcio Balotelli era intervenuto sul caso in modo a dir poco critico, per usare un eufemismo. Il tenore della lettera del ravennate d’adozione Tchienga è invece di tutt’altro tenore:

“Anche se in materia di immigrazione non condivido assolutamente alcune scelte e/o prese di posizioni della Lega, ritengo sia doveroso congratularmi con Lei, per questo suo brillante risultato politicamente ottenuto, che è il frutto del suo impegno in politica che dura da 25 anni.
Onorevole Toni Iwobi, oggi nel bene come nel male, lei innova la storia del Senato della Repubblica Italiana per via del colore nero della sua pelle e del sangue africano che scorre in lei.
Rimango convinto Onorevole che il modello di migrazione che lei sotto I colori Leghisti oggi rappresenta istituzionalmente è altamente ostile all’integrazione stessa.  Anche un immigrato regolare che lavora in regola rispettando scrupolosamente le regole e le leggi non riesce ad integrarsi nella vostra politica d’ integrazione (Es. la Bossi-Fini attuale).
Auspico che con la sua nuova carica istituzionale lei possa girare l’italia per confrontarsi con I cittadini della sua stessa posizione di migrante per approfondire e capire le loro difficoltà rispetto alle politiche di migrazioni sostenute e difese dalla sua Lega.
Come traguardo raggiunto, capisco la sua grande emozione. Di nuovo CONGRATULAZIONI.”
Charles Tchameni Tchienga
Presidente Il Terzo Mondo Onlus
CONSAR – HOME BILLB MID1 20-26 05 19
DECO – PIADINA LORIANA CULT LEAD SPETTACOLI 01 01 – 31 12 18
RD CASA ANNUNCI – HOME LEAD BOTTOM 01 01 – 31 12 19