«Il Pd a Cervia promette di rimborsare i 2 euro a chi voterà alle primarie?» «Falso»

Sui social clima acceso in vista del voto di domenica: nella città del sale si sceglie anche il candidato sindaco

Partito Democratico Pd 675Tornata di primarie doppie nel comune di Cervia dove ancora non esiste alcun nome in lizza per le elezioni amministrative del 26 maggio su nessun schieramento. Ma domenica 3 marzo si scoprirà almeno chi correrà come sindaco per il centrosinistra. Insieme a quelle nazionali si terranno infatti le primarie per scegliere il candidato: in lizza l’attuale vicesindaco Giovanni Grandu e l’ex sindaco Massimo Medri, tornato in pista.

A scaldare la vigilia sui social ci sta pensando una voce (va detto, non verificata: non siamo infatti riusciti a trovare testimoni diretti) che sta circolando in particolare nei gruppi dedicati a Cervia e che è stata ripresa in un post da Paolo Savelli, esponente dell’opposizione e candidato a sindaco per il centrodestra cinque anni fa. «Pare che giri un sms – è la perfetta sintesi di Savelli su Facebook – in cui viene formulato l’invito ad andare a votare per uno dei due contendenti alle primarie del Pd di Cervia assicurando che poi il circolo Pd della frazione interessata dall’sms provvederà a rimborsare i due euro necessari per votare».

COOP SAN VITALE MRT MATER NATURAE 12 – 25 10 20

Ma sempre sui social arriva la smentita del segretario dell’unione comunale del Pd, Enrico Delorenzi. «Abbiamo appreso che girano voci, o sms – scrive –, secondo cui il Partito Democratico, o un determinato circolo, rimborserà i 2 euro a tutti gli elettori (in realtà la voce parla di un sms in cui si promette il rimborso solo a chi voterà un determinato candidato, ndr) che verranno a votare alle primarie del 3 marzo. Si tratta chiaramente di false informazioni e confermiamo che per votare bisogna versare la quota di 2 euro, necessaria per la registrazione nell’albo degli elettori del Partito Democratico e per il sostegno delle spese organizzative».

STUDIO MARTINI ADV FLESSIBILITA LEAD TOP 19 – 25 10 20
CONAD APERTI BILLB 22 03 -31 10 20
REGIONE ER PARTECIPAZIONE LEADERB BOTTOM 19 10 – 11 11 20
DECO – PIADINA LORIANA LEAD HOME E CULT SPETTACOLI 01 01 – 31 12 20