La Sinistra e L’Europa: i candidati presentati il 3 maggio alla Sala Buzzi

Il 7 maggio dialogo contro l’Europa dell’austerità in programma al Dock61

Il referente ravennate Giovanni Paglia con Chiara Mancini

Il referente ravennate Giovanni Paglia con Chiara Mancini

La Sinistra presenta alla città i suoi candidati alle Europee. L’appuntamento è fissato per il 3 maggio a Ravenna, alle 20.30 alla sala Buzzi di via Berlinguer. Il programma – che parte dai diritti dei lavoratori e dell’ambiente – vuole essere un’alternativa «al liberismo di Calenda a alla deriva del governo Salvini-Di Maio».

Si legge in una nota: « Il nostro riferimento al Parlamento Europeo è il Gue/Ngl , il gruppo che unisce tutti partiti della sinistra e dell’ecologismo radicale: da Podemos alla Linke, da Syriza al Bloco de Esquerda».  Nel collegio Nord Est è capolista Silvia Prodi, consigliera regionale in Emilia Romagna. Il secondo in lista è Adelmo Cervi. Per l’area romagnola è stata candidata la 25enne Chiara Mancini,  laureata con una tesi sulle contrarietà a Ceta e Ttip.

Sempre nell’ambito della sinistra, il prossimo 7 maggio al Dock61 ci sarà poi un incontro dal titolo “contro l’Europa dell’austerità”: un dialogo di Giorgio Stamboulis con Argyris Panagopoulos, portavoce di Syriza.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24