giovedì
03 Luglio 2025
Elezioni

La Sinistra e L’Europa: i candidati presentati il 3 maggio alla Sala Buzzi

Il 7 maggio dialogo contro l'Europa dell'austerità in programma al Dock61

Condividi
Il referente ravennate Giovanni Paglia con Chiara Mancini
Il referente ravennate Giovanni Paglia con Chiara Mancini

La Sinistra presenta alla città i suoi candidati alle Europee. L’appuntamento è fissato per il 3 maggio a Ravenna, alle 20.30 alla sala Buzzi di via Berlinguer. Il programma – che parte dai diritti dei lavoratori e dell’ambiente – vuole essere un’alternativa «al liberismo di Calenda a alla deriva del governo Salvini-Di Maio».

Si legge in una nota: « Il nostro riferimento al Parlamento Europeo è il Gue/Ngl , il gruppo che unisce tutti partiti della sinistra e dell’ecologismo radicale: da Podemos alla Linke, da Syriza al Bloco de Esquerda».  Nel collegio Nord Est è capolista Silvia Prodi, consigliera regionale in Emilia Romagna. Il secondo in lista è Adelmo Cervi. Per l’area romagnola è stata candidata la 25enne Chiara Mancini,  laureata con una tesi sulle contrarietà a Ceta e Ttip.

Sempre nell’ambito della sinistra, il prossimo 7 maggio al Dock61 ci sarà poi un incontro dal titolo “contro l’Europa dell’austerità”: un dialogo di Giorgio Stamboulis con Argyris Panagopoulos, portavoce di Syriza.

Condividi
Contenuti promozionali

LA CLINICA DELLA FINANZA

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa CZ, nuova luce in una bifamiliare

Il progetto di ristrutturazione dello studio Locarc a San Mauro Pascoli

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi