Corsini (Pd): «È tempo per avere l’unità di trapianti di midollo osseo a Ravenna»

L’assessore regionale al Turismo e candidato al consiglio regionale per il Pd calcola che serva 1,3 milioni di euro e le risorse potrebbero essere già pronte

Ospedale Di Ravenna«Sono maturi i tempi per la realizzazione all’ospedale di Ravenna dell’ Unità Operativa per il Trapianto di Midollo Osseo Allogenico da Donatore». Ha dichiarato l’assessore regionale Andrea Corsini, con delega al Turismo, candidato Pd alle elezioni del 26 gennaio 2020. Il cervese ex assessore comunale a Ravenna ha aggiunto che «oggi da Bologna a Pesaro in nessun ospedale viene effettuato questo trapianto, nonostante la Tabella Balduzzi del Ministero della Salute preveda la presenza di una Unità di Ematologia completa ogni milione di abitanti e solo la Romagna ha 1,2 milioni di residenti».

Per Corsini il Santa Maria delle Croci è pressoché pronto, con qualche minimo aggiustamento: «Risorse già disponibili fra cui 250mila euro della Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna, 150mila euro da parte della Sezione ravennate dell’Ail ( Associazione Italiana contro le Leucemie) e la restante cifra per arrivare al budget necessario di 900mila euro, stanziato dall’Ausl Romagna».

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24