L’ex candidato sindaco della Lega a Cervia si è dimesso dal consiglio comunale

Dino Cellini ha detto di non riuscire a svolgere bene due attività, quella imprenditoriale e quella amministrative

Legacerviacellini

Il gruppo della Lega a Cervia con Dino Cellini (al centro), il sottosegretario Jacopo Morrone e la segretaria provinciale Samantha Gardin, nella campagna elettorale del 2019

L’ex candidato sindaco della Lega alle elezioni di Cervia nel 2019, Dino Cellini, si è dimesso dal consiglio comunale dove era capogruppo del Carroccio.

La decisione è emersa nei giorni scorsi.

La Lega commenta: «Le dimissioni, già ampiamente preannunciate ai colleghi e alla segreteria della Lega Romagna, riguardano motivazioni personali, collegate anche ai difficili momenti determinati dall’emergenza sanitaria. Con grande onestà intellettuale, l’amico Cellini ha riconosciuto di non riuscire a svolgere le due attività, quella imprenditoriale e quella amministrativa, in contemporanea e con l’impegno necessario ad entrambi. Ringraziamo Cellini per l’impegno profuso fino ad oggi e per i preziosi consigli che non ci farà mancare in futuro».

Cellini, albergatore e bagnino che in passato aveva avuto ruoli nelle associaizoni locali, alle urne l’anno scorso prese il 30 percento dei voti senza riuscire a portare Massimo Medri al ballottaggio.

Il gruppo della Lega a Cervia ora conta su Enea Puntiroli (nuovo capogruppo), Daniela Monti, Stefano Versari, Gianluca Salomoni. Monica Garoia potrebbe subentrare perché prima dei non eletti.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24