Al seminario arcivescovile presentazione di un libro dedicato a Zac

Testimonianze, il 16 dicembre alle 17.30, sulla personalità dell’uomo politico (e di fede) ravennate, leader della Democrazia Cristiana, scomparso nel 1989

Benigno ZaccagniniIl centro studi Donati con Acli, Azione Cattolica, Associazione Zaccagnini e Cif di Ravenna presentano il libro Caro Zaccagnini: lettere scelte ad un cre- dente prestato alla politica (Edizioni Studium) con scritti del cardinale Matteo Zuppi, Margherita Collareta, Piergiorgio Grassi, Livia Molducci, Albertina Soliani e con le conclusioni di Pierluigi Castagnetti.
Appuntamento il 16 dicembre alle 17.30 al seminario arcivescovile in piazza Duomo a Ravenna. Saranno presenti il vescovo Lorenzo Ghizzoni, il sindaco Michele De Pascale e l’ex deputato Pierluigi Castagnetti.
Il libro è dedicato alla memoria di Domenico Sassoli, amico di Giorgio La Pira, direttore de “La Discussione”, che nei suoi articoli spiegò come Zaccagnini vivesse «con intensità il rapporto fra fede e politica» e di David Sassoli che scriveva: «C’è un’attrazione molto particolare in quell’uomo, che citava Isaia e diceva che quando entrava nell’aula a Montecitorio e guardava i banchi sulla destra gli si stringeva il cuore per la pietà e la rabbia».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CONSAR BILLB 02 – 12 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24