Gli immobiliaristi ex proprietari dell’Ortazzo sono fra gli sponsor del Ravenna Fc

La lista civica La Pigna segnala la presenza di Cpi Property Group tra i sostenitori della squadra di calcio giallorossa e annuncia un’interrogazione al sindaco per avere chiarimenti

Schermata 2023 10 16 Alle 12.11.13Sul sito internet del Ravenna Fc, la squadra di calcio della città, tra i premium sponsor figura la Cpi Property Group, cioè il gruppo immobiliare che lo scorso marzo, attraverso la società controllata Cpi Real Estate Italy, è diventato proprietario delle aree naturali Ortazzo e Ortazzino per circa 600mila euro. Poche settimane dopo la maggioranza di controllo della Cpi Real Estate Italy è stata ceduta ad altri.

La circostanza della sponsorizzazione è stata evidenziata dalla lista civica la Pigna che pone una domanda: «Dal momento che sull’area Ortazzo-Ortazzino non vi è alcuna possibilità di cementificazione come ha garantito il sindaco e attualmente non vi sono particolari progetti di promozione turistica della stessa, a cosa serve la pubblicità?».

La Pigna si chiede anche come mai, vista la vicinanza della società lussemburghese al contesto ravennate, non siano stati fatti incontri per discutere dell’acquisizione dell’area a favore del pubblico: «In Cpi da novembre 2020 ci risulta che sia presente un ravennate», come a dire che non sarebbero mancate le possibilità di contatti per arrivare a un possibile accordo a favore del passaggio al pubblico.

«Gli interrogativi aumentano e si intravedono nuovi profili sulla vicenda, sulla quale occorre fare chiarezza una volta per tutte. Ecco perché porteremo la questione in consiglio comunale attraverso un’interrogazione a cui auspichiamo risponderà il sindaco de Pascale in persona».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CONSAR BILLB 02 – 12 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24