Confcommercio sta con il mercato coperto: «Ha valorizzato il centro storico»

Dopo lo stop al ballo, l’associazione di categoria denuncia «un’eccessiva attenzione» verso la struttura…

Mercato Coperto

Confcommercio denuncia «un’eccessiva attenzione» per il mercato coperto di Ravenna, che «rappresenta un valore aggiunto per tutto il centro storico». Il riferimento ovviamente è allo stop al ballo intimato dal Comune alla struttura, che in realtà non aveva mai avuto autorizzazioni per gli “intrattenimenti danzanti”.

L’associazione di categoria vuole sottolineare l’importanza del mercato coperto, al centro di un dibattito «per alcuni versi improprio, dimenticando la sua principale funzione di polo aggregante nel contesto cittadino, che ha portato ulteriore vitalità in una parte della città vocata all’enogastronomia e all’intrattenimento nel cosiddetto quadrilatero del gusto».

«Fermo restando che le leggi e le normative vanno rispettate e come Confcommercio, da sempre, riteniamo che vada tutelata la sicurezza delle persone e dei luoghi seguendo le regole – continua la nota -, siamo al fianco del Mercato Coperto e dell’amministratrice Beatrice Bassi per quanto è stato fatto in questi anni in termini di contributo fattivo per la valorizzazione del centro storico e per l’apporto che ha dato a livello anche turistico. Confcommercio invita però tutti ad una maggiore cautela per non creare danni di immagine al Mercato Coperto che rimane un plus, un valore aggiunto dell’offerta enogastronomica locale e regionale».

 

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24