L’eurodeputata leghista contro i manifesti Lgbt di Ravenna: «Chiederò spiegazioni»

Basso contesta la campagna di comunicazione dell’Arcigay finanziata dal Fse: «L’Europa rispetti le nostre leggi»

CAD lgbti+

L’eurodeputata leghista Alessandra Basso si scaglia contro la campagna di comunicazione lanciata dall’Arcigay per promuovere le attività del Centro Antidiscriminazioni Lgbti+ di Ravenna.

Come scrivevamo a questo link, si tratta di una campagna portata avanti da novembre attraverso manifesti e locandine affissi in città che hanno come focus i bisogni specifici delle persone Lgbtqia*+ e delle loro famiglie che si rivolgono al centro (di cui parlavamo a questo link) con dubbi, ansie o semplicemente domande che non hanno trovato ancora risposta.

Una campagna resa possibile anche grazie al Fondo Sociale Europeo (Fse), ed è da qui che parte l’attacco della leghista Basso. «Diciamo basta a un’Europa che, dopo essersi spesso dimostrata poco rispettosa delle nostre tradizioni, ora lo è di fatto anche delle nostre leggi – scrive in una nota -, sostenendo finanziariamente una campagna di comunicazione, come quella veicolata dai manifesti apparsi a Ravenna, che propongono apertamente un modello che la nostra normativa non consente. In Italia non è consentita la registrazione nell’atto di nascita dei bambini nati da coppie dello stesso sesso. In Italia il ricorso alla maternità surrogata è vietato dall’articolo 12, comma 6, della legge 40/2004 e la Camera ha già votato la proposta di legge che introduce il reato universale per questa pratica. Queste sono le leggi del nostro Paese e l’Ue deve portare loro il dovuto rispetto. Le donne non si noleggiano, i figli non si comprano: questi sono per noi principi inderogabili. Non è accettabile che i soldi dei cittadini europei vengano utilizzati così: io stessa chiederò spiegazioni Bruxelles e inviterò tutte le istituzioni coinvolte a fare chiarezza».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24