L’inaugurazione della prima stazione del parco archeologico spostata al 27 luglio Ospite il ministro Franceschini

Il 27 luglio alle 19 sarà inaugurata la prima stazione del parco archeologico di Classe dopo anni di lavori. All’evento sarà presente anche il ministro della Cultura, dei Beni culturali e del Turismo Dario Franceschini. L’inaugurazione era stata fissata nei mesi scorsi per il 16 luglio.
«L’onorevole Franceschini – commenta il sindaco Fabrizio Matteucci – ha voluto essere presente a questo avvenimento molto speciale non solo per Ravenna, ma anche di rilievo nazionale, vista la storia prestigiosa della nostra città e il ruolo strategico giocato dal porto di Classe nell’antichità. Con l’inaugurazione del sito realizzato da Ravennantica con la collaborazione del nostro Comune, della Soprintendenza dell’Emilia Romagna e dell’Università, l’antico porto di Ravenna fondato da Augusto, fiorente all’epoca dell’Impero, di Teodorico e del dominio bizantino, tornerà a nuova vita, facendoci recuperare, valorizzandola e rendendola fruibile al pubblico una parte fondamentale del nostro patrimonio archeologico».
Alle 21 Franceschini parteciperà a uno degli appuntamenti più importanti del Ravenna Festival: protagonista il maestro Riccardo Muti che introdurrà i direttori della sua prima master class sul podio dell’Orchestra Giovanile Luigi Cherubini.
«Nell’anno in cui Ravenna è una delle cinque capitali italiane della cultura la visita del Ministro assume particolare significato. La sua presenza sarà quindi anche l’occasione per affrontare alcuni dei temi che riguardano la continua crescita della vita culturale ravennate», ha concluso il primo cittadino.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24