lunedì
20 Ottobre 2025
verso le feste

Natale a Ravenna, un’installazione artistica ispirata a Parigi in Corte Cavour

Condividi

73364101 148037596605022 4579428825464569856 OQuest’anno Corte Cavour, la piazzetta interna della centralissima via Cavour di Ravenna, è vestita a festa grazie all’installazione artistica di Valentina Gasperini dal titolo “Lumières de Noël”.

Inaugurata il 29 novembre, rimarrà visibile al pubblico fino a domenica 26 gennaio con l’obiettivo di riproporre, all’interno della corte, un salotto di altri tempi – si legge in un comunicato inviato alla stampa – “avvolto in un’atmosfera magica e di speranza, in cui si respira l’amore per Valentina per la Ville Lumière, a cui si è, in parte, liberamente ispirata”.

Corte Cavour
Il concerto del coro a Corte Cavour

Sabato 7 dicembre la piazza ha ospitato anche un piccolo concerto, quello del To Be Choir, coro nato all’interno del Centro Mousikè Ravenna, una nuova start-up del territorio ravennate specializzata in studi musicali di tutti i livelli, percorsi di terapia con una particolare attenzione alla disabilità, percorsi di yoga e pilates.

Il coro sarà protagonista anche del concerto di Natale di beneficenza in programma domenica 15 dicembre dalle 20.30 al teatro Socjale di Piangipane. Il ricavato sarà devoluto a favore di Associazione Piccoli Grandi Cuori e Ageop Ricerca.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

La darsena di Ravenna protagonista alla Biennale di Venezia

Nel progetto "Italia Infinita 2075" che immagina una connessione veloce sotto l'Adriatico

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi