venerdì
17 Ottobre 2025
Lgbtq+

Tra gli appuntamenti di “Tiascolto” un approfondimento sulla transizione di genere

Condividi

L’incontro è realizzato in collaborazione con il Centro Antidiscriminazioni di Ravenna e si rivolge a genitori, insegnanti e operatori

Schermata 2025 03 24 Alle 12.55.44
Una delle immagini della campagna “Chiedimi se sono felice”

Tra gli appuntamenti di “Tiascolto”, il progetto del Centro delle Famiglie e dell’Unione della Bassa Romagna dedicato alle difficoltà dell’adolescenza, ce ne sarà uno in collaborazione con il Centro Antidiscriminazione Lgbti+ di Ravenna, dedicato alla varianza di genere e al tema della transizione in età adolescenziale.

L’incontro è dedicato a genitori, insegnanti e operatori, e si svolgerà a Palazzo Marini di Alfonsine giovedì 27 marzo (20.30). Ad aprire il confronto, Ciro di Maio, coordinatore dei servizi dello sportello Lgbti+ della città. La parola passerà poi a Natascia Maesi, giornalista e presidente di Arcigay Nazionale che nel suo intervento approfondirà il tema della varianza di genere, dell’identità di sé, e illustrerà i percorsi di affermazione di genere in età evolutiva dando spazio alle testimonianze delle persone protagoniste della campagna “Chiedimi se sono felice” realizzata da Arcigay e Affetti oltre il genere.

L’obiettivo è quello di fornire strumenti di supporto per sostenere le persone adolescenti nella loro crescita, imparare a riconoscere le loro esigenze e cogliere i segnali di eventuali difficoltà o sofferenze. 

Condividi

Notizie correlate

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

La darsena di Ravenna protagonista alla Biennale di Venezia

Nel progetto "Italia Infinita 2075" che immagina una connessione veloce sotto l'Adriatico

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi