lunedì
20 Ottobre 2025
la curiosità

Raccolti in anticipo i 100mila euro per il concerto dei mille di Zaffagnini

Nuova impresa del fusignanese, noto in tutto il mondo per il progettosui Foo Fighters. L'appuntamento è in luglio allo stadio di Cesena

Condividi

Il fusignanese Fabio Zaffagnini ce l’ha fatta ancora. Lui e tutto il suo staff del Rockin’1000 – come era stato ribattezzato l’evento di cui ha parlato tutto il mondo che ha portato l’anno scorso i Foo Fighters a suonare a Cesena (vedi articoli correlati) – hanno infatti raccolto con una settimana d’anticipo rispetto alla scadenza del crowdfunding i 100mila euro necessari per realizzare quello che viene definito come il concerto “della più grande rock band del mondo”.

Saranno infatti ancora mille i musicisti che si ritroveranno a Cesena, provenienti da tutta Italia, ma non per realizzare un video da spedire ai Foo Fighters, bensì per essere protagonisti di un intero concerto, ripercorrendo i brani che hanno fatto la storia del rock.

L’appuntamento, già fissato, è per il 24 luglio allo stadio Manuzzi di Cesena. I 100mila euro sono stati raccolti tramite il pre-ordine dei biglietti, che si potranno acquistare ancora a prezzi scontati entro il 25 maggio a questo link.

Hanno già deciso di aderire all’evento e suoneranno tra i mille di Cesena alcuni musicisti famosi come Saturnino (bassista di Jovanotti), Sergio Carnevale (batterista dei Bluvertigo), Omar Pedrini e Raoul Casadei.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

La darsena di Ravenna protagonista alla Biennale di Venezia

Nel progetto "Italia Infinita 2075" che immagina una connessione veloce sotto l'Adriatico

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi