venerdì
17 Ottobre 2025
verso le feste

Inaugurata la pista di ghiaccio in piazza Kennedy. Aperta anche fino a mezzanotte

Taglio del nastro in centro a Ravenna. Il biglietto costa 7 euro

Condividi

Pista Ghiaccio TaglioÈ stata inaugurata oggi, sabato 9 dicembre, l’attesa pista di pattinaggio sul ghiaccio in piazza Kennedy, in centro a Ravenna (realizzata dall’associazione temporanea d’imprese “Piazza Kennedy al Centro” insieme alla partnership tecnica della ditta Zannoni Chiara, in compartecipazione con il Comune di Ravenna e il supporto organizzativo di Confesercenti e Confcommercio).

Pistaghiaccio

La pista, di 15 per 30 metri, è affiancata da un’area ristoro a tema natalizio che vede la partecipazione del food truck di Vino al Vino, dei dolciumi Asoli e di punti di somministrazione gestiti dalla stessa Ati, che accoglieranno i fruitori della pista con vin brulé, zucchero filato, cioccolata e bevande calde.

La pista resterà aperta nei giorni feriali dalle 14.30 alle 22; nei prefestivi dalle 14.30 alle 24 e nei festivia dalle 10 alle 13 e dalle 14.30 alle 24 (dal 22 dicembre al 7 di gennaio apertura alle 10 fino alle 13 e dalle 14.30 fino alle 24; vigilia di Natale fino alle 22; Natale apertura alle 16 fino alle 24).
Prezzo biglietto 7 euro.

La pista, la più grande finora ospitata dalla città di Ravenna, è nuova, realizzata dalla ditta Intercom e gestita dalla ditta Zannoni Chiara.

La cordata di imprese da cui è partita la sua realizzazione è composta dalle attività che circondano Piazza Kennedy: Fellini Scalinocinque, Kennedy Café, Central Bar, Macelleria Zaffi, Naturalmente Burger, affiancata dal ristorante Zushi.

Gli organizzatori ringraziano inoltre gli sponsor Cassa di Risparmio di Ravenna e Mirabilandia e, per il supporto tecnico e la disponibilità, la Cooperativa Co.Fa.Ri. e la Compagnia Portuale.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

La darsena di Ravenna protagonista alla Biennale di Venezia

Nel progetto "Italia Infinita 2075" che immagina una connessione veloce sotto l'Adriatico

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi