venerdì
24 Ottobre 2025
informatica & dintorni

Alla Fiera di Faenza torna per un weekend Expo Elettronica

Condividi

FA2 2019 Post 1000x1000Sabato 19 e domenica 20 ottobre, il calendario eventi della Fiera di Faenza ospita l’atteso appuntamento con Expo Elettronica.

Il circuito di fiere dell’elettronica a cura di Blu Nautilus torna nel faentino due volte l’anno, con la manifestazione dedicata al mondo dell’informatica, telefonia, domotica e molto altro.

“Expo Elettronica – si legge nella cartella stampa – è un punto di riferimento per gli esperti e gli appassionati del settore, che trovano nella kermesse romagnola, qualità, varietà e convenienza dell’offerta espositiva”.

Il cuore della manifestazione è da sempre Radio Expò, il mercatino dell’usato elettrico elettronico, dove gli irriducibili possono ancora scovare pezzi introvabili, incontrarsi e confrontarsi. Tutti i radioamatori che si presentano con il patentino, oltre a godere dell’ingresso omaggio, partecipano all’estrazione di un premio in palio, in tutti e due i giorni della manifestazione, grazie alla collaborazione con A.R.I Faenza.

Expo Elettronica è soprattutto un evento consumer per acquisti high tech a low cost: device di ultima generazione, hardware e software, componentistica, strumentazioni, periferiche, videosorveglianza, telefonia, home entertainment.

La tappa faentina è anche un’occasione di shopping utile e futile, per tutta la famiglia: materiali di consumo, videogames, piccoli elettrodomestici e gadget per la casa, cover customizzate mettono d’accordo tutti.

Sono previsti momenti di formazione e informazione grazie agli esperti del MakersLab di Forlì, che espongono progetti in materia di stampa 3D, robotica, Arduino.

Date e orari: sabato 19 e domenica 20 ottobre dalle 9 alle 18

Luogo: Fiera di Faenza – Viale Risorgimento, 3;

Organizzazione: Blu Nautilus Srl;

Info: 0541-439573; www.expoelettronica.it

Ingresso: intero 7 euro; ridotto 5.

Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/2196325233778315/

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

La darsena di Ravenna protagonista alla Biennale di Venezia

Nel progetto "Italia Infinita 2075" che immagina una connessione veloce sotto l'Adriatico

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi