Petto d’anatra e melagrana, una deliziosa accoppiata

Questa settimana vi propongo un’accoppiata deliziosa fra l’anatra, e in particolare il petto che può essere presentato a fettine e i chicchi di melagrana, un meraviglioso e succoso frutto invernale che ha anche il pregio di essere molto decorativo.
Ingredienti: 1,6 kg di petto d’anatra (circa 4), scalogno, burro, olio, rosmarino, ginepro, 4 melagrane, brodo di carne, vino bianco, sale e pepe.
Preparazione: soffriggere lo scalogno con burro, olio e rosmarino. Far rosolare i petti su tutti i lati quindi aggiungere del vino bianco e il ginepro. Quando il vino è evaporato aggiungere del brodo di carne, i chicchi di melagrana (1 pugno per ogni petto), sale, pepe e lasciare cucinare coperto a fuoco basso per circa 35 minuti. Durante la cottura, se si ritiene necessario aggiungere del brodo e spegnere quando infilando uno stuzzicadenti nella carne questa non sanguina più. Prima della fine della cottura eliminare la pelle dal petto. Tagliare a fettine di circa 7 mm di spessore e disporle a ventaglio sul piatto ricoperte con la salsa alla melagrana con un’aggiunta di chicchi freschi. Se necessario far addensare la salsa sul fuoco mentre si taglia il petto d’anatra. Va segnalato che un petto d’anatra dovrebbe andare bene per due persone.

SAFARI RAVENNA BILLB 13 – 19 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24
MAR FESTIVAL DELLE CULTURE BILLB 13 – 19 05 24
TOP RENT BILLBOARD SICUREZZA 03 – 17 05 24