Vaccino anti-Covid: dal 15 marzo possono prenotare i nati tra 1942 e 1946

I canali sono sempre gli stessi: telefono, Cup in farmacia, Fascicolo sanitario elettronico. È il turno anche delle persone in estrema vulnerabilità per condizioni pregresse: saranno chiamati dall’Ausl

CAMPAGNA VACCINALE PALA DE ANDRE' RAVENNADa lunedì 15 marzo la campagna vaccinale anti-Covid in Emilia-Romagna apre le prenotazioni alle persone dai 75 ai 79 anni di età (i nati dal 1942 al 1946 compresi).

In Romagna le modalità di prenotazione sono quelle già utilizzate per le fasce di popolazione più anziane: sportelli Cup dell’Ausl, le farmacie tramite il servizio Farmacup, Cuptel al numero 800002255, Fascicolo sanitario elettronico, App ER Salute, Cup Web. Non serve prescrizione medica: bastano i dati anagrafici (nome cognome, data e comune di nascita) o, in alternativa, il codice fiscale. La prenotazione potrà essere effettuata su ogni sede vaccinale senza vincoli territoriali.

Non è possibile prenotare prima delle date previste per la propria età: le persone nate dopo il 1946 dovranno quindi attendere la data riferita al proprio anno di nascita. A meno che non rientrino in altre categorie per cui è stato deciso di anticipare la vaccinazione.

Sempre da lunedì 15 marzo, la campagna vaccinale prosegue anche per una nuova categoria di persone: a prescindere dall’età, il vaccino è offerto a chi, per motivi di salute, è in condizioni di estrema vulnerabilità. Questi soggetti non devono prenotarsi. Gli elenchi delle persone appartenenti a queste specifiche categorie sono già in possesso dell’Ausl che li contatterà direttamente, in base alla fornitura dei vaccini. L’azienda pubblica procederà alla individuazione dei punti di somministrazione e alla chiamata diretta dei pazienti.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24