Capolavori barocchi con la Cappella di San Francesco a Faenza e Ravenna

Concerto per la rassegna “Musica&Spirito” il 21 maggio a Santa Maria dell’Angelo, replica domenica 22 alla basilica di San Francesco

Cappella Musicale San Francesco

Sabato 21 maggio (ore 21 alla chiesa di Santa Maria dell’Angelo di Faenza), la rassegna “Musica&Spirito” torna con un nuovo appuntamento: solisti, coro e orchestra della Cappella Musicale della Basilica di San Francsco di Ravenna, con la guida di Giuliano Amadei, proporranno un repertorio a spasso tra i capolavori della musica barocca. Bach, Haendel, Buxtehude pronti ad essere interpretati da voci e strumenti, tra i quali il duetto “As steals the morn”, da L’Allegro il Pensieroso e il Moderato, i cori “All we like sheep” e “He trusted” dal Messiah di Haendel, il coro “Es ist das heil das” dalla Cantata BWV 9, l’aria “Ich folge dir gleichfalss”, dalla Johannespassion, e sempre di Bach, la Suite n. 2 in si minore e la cantata “Derr herr ist mit mir“ di Buxtehude. Come di consueto, il concerto inizierà con un brano polifonico. Questa è la volta di “Ego sum panis vivus” di Giovanni Pierluigi da Palestrina. La presentazione del concerto e le riflessioni sul tema sono a cura di Giovanni Gardini.

Il concerto verrà eseguito anche a Ravenna il giorno seguente, domenica 22 maggio, alle ore 19.30, alla basilica di San Francesco.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24