Le “cose buone di casa” di Angela Schiavina al circolo Aurora di Ravenna

Cena estiva in programma giovedì 7 luglio con un menù preparato dalla maestra di cucina ravennate

Angela Schiavina 2021La maestra di cucina ravennate e musa gastronomica di R&D, Angela Schiavina, approda con le sue “cose buone di casa” ai fornelli del circolo Aurora di via Ghibuzza 12 a Ravenna, per una gustosa cena estiva su prenotazione in calendario giovedì 7 luglio.

L’iniziativa rientra nell’ambito del progetto, avviato recentemente del sodalizio legato a Slow Food, intitolato “Cuoco errante”, dove un cuoco/a professionista, un oste, un amico/a (tutti soci del circolo) all’Aurora potranno preparare un piatto nel corso di una serata per un massimo di 20/25 commensali. Non una cena intera, troppo impegnativa, ma una proposta semplice: un modo nuovo di interagire con i soci che potranno esibirsi e sentirsi parte del locale, in famiglia. I soci possono così portare la loro cultura gastronomica casalinga nella cucina del circolo.

Il menù di Angela Schiavina prevede: Fiori di zucca ripieni con ricotta e erbe aromatiche e dadolata di pomodoro, Vellutata con gli “scarti”, Faraona in agro con misticanza, Crema alla cannella con ciliege. Costo 25 euro (bevande escluse).

Angela Schiavina in maniera molto generosa ha saputo diffondere la cultura gastronomica del nostro territorio che è riuscita a condividere con amici e con le tante persone che hanno seguito i suoi corsi di cucina. Ci ha insegnato le ricette della sua famiglia e ha stimolato la ricerca di tante preparazioni regionali e internazionali. I suoi libri Cose buone di casa sono una guida sicura per realizzare ricette eccellenti»

Per info e prenotazioni: 327 2061248 – 0544 262989 – circoloaurora.aps@gmail.com
Ingresso riservato ai soci del Circolo AICS. Chi non fosse socio può richiedere la tessera. Sconto del 50% se ci si associa anche a Slow Food

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24
INCANTO BILLB 19 04 – 01 05 24