I socialisti a Ravenna passano dall’opposizione alla maggioranza di centrosinistra

Il Psi lascia Ravenna in Comune dopo i risultati delle elezioni politiche del 4 marzo

Psi RavennaDiciamo che forse non era la notizia più attesa dell’anno, politicamente parlando, ma è comunque arrivata. Il Psi di Ravenna è passato a sostenere la maggioranza di Michele De Pascale a Palazzo Merlato. Uno dei tanti effetti delle ultime elezioni politiche che hanno appunto visto lo Psi aderire a una delle liste civiche in appoggio del Pd, quella denonimata “Insieme” che a Ravenna vedeva capolista Daniele Perini di Ama Ravenna e che ha raccolto in tutto lo 0,8 percento nel comune di Ravenna per un totale di 709 voti.

Il Psi a livello locale, invece, nel 2016 aveva sostenuto il progetto di Ravenna in Comune che aveva candidato Raffaella Sutter a sindaco e aveva messo insieme tutte le forze di sinistra alternative al Pd e che in consiglio comunale è rappresentato dal consigliere Massimo Manzoli, all’opposizione. Un’anomalia, appunto, rispetto anche agli accordi nazionali che invece vedevano Pd e Psi alleati, pur nella sconfitta.

«La situazione creatasi con il voto del 4 marzo ­– spiegano in una nota stampa Lorenzo Corelli Segretario provinciale e Giuseppe Marolla Segretario comunale – non consente defezioni a chi ritiene necessario che tutta la sinistra riformista e di governo ritrovi la propria strada, aprendosi ai nuovi scenari». E sul piano locale aggiungono: «Non mancheremo di dare il nostro apporto su tutte le questioni più rilevanti». Tra queste ci sono la tutela dell’ambiente e del territorio e la sicurezza soprattutto per il rischio radicamento della malavita».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24