Bilancio Unione dei Comuni: 270mila euro in più per la sicurezza nel triennio

Approvata una variazione che incrementa le risorse per dotazioni alla polizia municipale, videosorveglianza e contrasto all’abbandono dei rifiuti

Pattuglia MunicipaleNel corso della seduta del 18 aprile, il consiglio dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna ha approvato una variazione di bilancio che complessivamente integra per oltre 270mila euro le risorse già destinate alla sicurezza nel triennio 2018-2020.

Tali risorse incrementeranno le dotazioni strumentali a disposizione della polizia municipale, quali dissuasori di velocità e strumentazioni per rilevare le infrazioni. Inoltre, le risorse aggiuntive serviranno per potenziare ulteriormente la videosorveglianza nei vari comuni e contribuiranno a finanziare interventi tesi a monitorare gli abbandoni di rifiuti, rafforzando in tal modo il controllo del territorio anche in materia ambientale.

La delibera è stata approvata con i voti favorevoli del Partito Democratico, Vivi Bagnara e Insieme per Sant’Agata nell’Unione; contrari Movimento 5 Stelle, Per la buona politica e Forza Italia. Assenti la lista civica Conselice + nell’Unione, La sinistra per Fusignano e lista civica Per Massa.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CGIL BILLB REFERENDUM 09 – 16 05 24
CONSAR BILLB 02 – 12 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24