Il Comune dà vita al Comitato Antifascista e l’opposizione attacca il sindaco

Forza Italia, Lista per Ravenna e Lega Nord in coro: «Le priorità sono altre»

Fascismo 640Lunedì 14 maggio alle 20.30 alla sala D’Attorre di Casa Melandri è in programma un incontro e confronto pubblico finalizzato alla costituzione del Comitato Antifascista di Ravenna, a cui il Comune invita (in una nota inviata alla stampa) tutta la cittadinanza.

I capigruppo consiliari di Forza Italia, Lista per Ravenna e Lega Nord che hanno sostenuto Massimiliano Alberghini come candidato sindaco esprimono sconcerto nell’apprendere «che il sindaco in persona e gli uffici comunali stanno impegnando tempo e risorse nella costruzione di un impalpabile “Comitato Antifascista di Ravenna”».

«Che non ne sappia niente il consiglio comunale – continua la nota dei membri dell’opposizione –, di cui, nella Costituzione post fascismo, il sindaco è organo esecutivo non già podestà assoluto, conferma come il sindaco predichi in un modo e razzoli al contrario. Ma cosa può interessare ai cittadini, in una città dove sono iperattive, sostenute generosamente dal Comune, una Consulta provinciale Antifascista e una onnipresente Associazione Nazionale dei Partigiani Italiani, che il sindaco istituisca, sotto l’egida del Comune, un Comitato Antifascista? I cittadini – continuano i capigruppo – chiedono al sindaco di occuparsi piuttosto dei reali problemi della città, a cui appare dedicarsi con troppa distrazione. Solo per citare quelli che l’opposizione ha messo recentemente sul tappeto: il gravissimo stato del reparto di medicina generale dell’Ospedale di Ravenna, la salute e il rispetto degli anziani ospitati nelle case famiglia e degli animali domestici ospitati nelle strutture comunali, la continua sequela dei furti nelle abitazioni e nei negozi, lo stato vergognoso delle strade comunali, l’infinito cantiere del mercato coperto di Ravenna, l’inesistente o scarsa manutenzione del verde pubblico in città e nei lidi, il forese abbandonato a se stesso».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24