Alla festa Pd di Ravenna Veltroni, Bersani e Grasso. Ma anche Fico e (forse) Di Maio

Circolano i primi nomi per l’appuntamento nazionale dei dem in programma dal 24 agosto al Pala De André

VeltroniCircolano i primi nomi e diventano quasi ufficiali i primi appuntamenti della festa nazionale dell’Unità che per la prima volta si terrà a Ravenna, dal 24 agosto al 10 settembre nell’area del Pala De André.

A metterli nero su bianco è in particolare la giornalista Giovanna Casadio su Repubblica, dove dà per certe le presenze di “scissionisti” ex Pd come Roberto Speranza, Pierluigi Bersani, Pietro Grasso e (a fare gli onori di casa) Vasco Errani, mentre pare non essere stato ancora invitato Massimo D’Alema.

A occuparsi di organizzare i dibattiti politici è Andrea De Maria, deputato bolognese del Pd. Alcune date sembrano già confermate come quella del 31 agosto con Walter Veltroni o quella del 26 agosto con la senatrice a vita Liliana Segre, con la presidente dell’Anpi Carla Nespolo e il deputato dem Lele Fiano.

Anche Repubblica parla poi di un “corteggiamento” nei confronti del vicepremier e ministro del Lavoro dei 5 Stelle, Luigi Di Maio, per un confronto pubblico sul decreto dignità mentre l’altro pentastellato Roberto Fico, presidente della Camera, pare certo sul palco di Ravenna, dove duellerà con Graziano Delrio, capogruppo dem. Per la Lega è stato chiamato Giancarlo Giorgetti, sottosegretario alla presidenza del Consiglio.

Saranno presenti infine – secondo Repubblica – anche i sindacalisti di Cgil, Cisl e Uil Susanna Camusso, Annamaria Furlan, Carmelo Barbagallo, e il presidente di Confindustria, Vincenzo Boccia.

Tra gli ospiti attesi anche il premier “mancato” Carlo Cottarelli.

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
TOP RENT BILLBOARD FOTOVOLTAICO 04 – 18 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24