Minacce ad Andrea Maestri in una lettera anonima. L’ex deputato: «Non arretro»

L’ex deputato, componente della segreteria di Possibile, è stato minacciato: «Maiale comunista, attento nelle sere fredde e nebbiose»

Andrea MaestriLa lettera anonima con le minacce è arrivata alla redazione del Resto del Carlino di Ravenna. Andrea Maestri, ex deputato, è stato bersaglio di pesanti frasi e ha già presentato denuncia in questura. Nel testo il politico, che fa parte della segreteria di Possibile, viene definito ‘maiale infame comunista’ che dovrà ‘fare attenzione alle sere fredde e nebbiose’, perché ‘tre di loro gli daranno quel che si merita’. Sembra che il motivo delle minacce sia la presentazione del pacchetto di proposte di legge antifasciste. A Maestri arriva la solidarietà del suo partito.

«Non è la prima volta che subisco minacce – commenta Maestri – ma da parte mia e di Possibile non ci sarà alcun arretramento. Da molti mesi siamo impegnati a denunciare l’avvelenamento del clima e l’avanzata di gruppi e partiti di estrema destra. Purtroppo il fenomeno è stato minimizzato, anche a sinistra, consentendo uno sviluppo senza risposte adeguate. Questo rafforza la mia convinzione di spingere per discutere e approvare le proposte antifasciste».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24