Segreteria nazionale Pd: nei circoli ravennati si afferma Nicola Zingaretti

I candidato è risultato il più votato in tutti i territori della provincia.  In città le percentuali toccano il 55%

La mozione di Nicola Zingaretti ha convinto i circoli del Pd ravennati, superando da sola il 50 per cento. Il candidato alla segreteria del Pd in tutti i territori della provincia. A Ravenna ha toccato punte del 55 per cento.  Conclusa questa prima fase di consultazioni tra gli iscritti al Partito Democratico, da ora si apre la sfida delle primarie del prossimo 3 marzo.

Nel comitato “Ravenna con Zingaretti” c’è molta soddisfazione «perché si tratta di un risultato importante e tutt’altro che scontato alla vigilia, anche alla luce della popolarità conquistata dal segretario uscente nella nostra provincia durante l’ultima festa nazionale dell’Unità che si è svolta con successo proprio a Ravenna”.  Maurizio Martina, principale contendente di Zingaretti, era appoggiato tra gli altri dal segretario provinciale Alessandro Barattoni. Il sindaco Michele de Pascale ha appoggiato invece Zingaretti.

«Ci piace sottolineare – dice il comitato –  come l’esito di queste votazioni, soprattutto se raffrontati a quelli dell’ultimo congresso, dimostrano come la comunità democratica ravennate ragioni e faccia le sue scelte a mente libera, senza sottostare a rigide logiche di corrente, schierandosi di volta in volta secondo la prospettiva che si ritiene più efficace per il Pd e per il Paese”

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24