Carlo Smuraglia dell’Anpi alla Classense di Ravenna “con la Costituzione nel cuore”

Sabato 1 giugno l’ex presidente dell’associazione dei partigiani presenta la sua autobiografia

Smuraglia

Carlo Smuraglia

Sabato 1 giugno dalle16.30 alla sala Muratori della Biblioteca Classense di Ravenna numerose associazioni ravennati – Anpi, Arci, Comitato in Difesa della Costituzione, Libertà e Giustizia, Circolo di Ravenna – e i sindacati Cgil, Cisl, Uil festeggeranno la Repubblica con Carlo Smuraglia, presidente emerito dell’Anpi.

Al centro dell’incontro, la presentazione del recente libro intervista di Carlo Smuraglia Con la Costituzione nel cuore, una autobiografia che racconta la vita di chi, come Smuraglia, ha attraversato, dagli anni Venti del secolo scorso, tutta la storia italiana. La Resistenza partigiana, vissuta in prima persona, la nascita della Repubblica, i lavori della Costituente e la Costituzione,  il continuo impegno come giuslavorista e docente universitario, sempre attento al dialogo con le ultime generazioni. Senza dimenticare il diretto impegno nelle Istituzioni, in Lombardia, nel Consiglio superiore della Magistratura e nel Senato della Repubblica, per tre legislature.

L’incontro sarà preceduto dai saluti dell’Amministrazione comunale, e vedrà la partecipazione, accanto a Carlo Smuraglia, di Ombretta Cortesi, Guido Ceroni e Maria Paola Patuelli.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24