L’ex candidato sindaco 5 Stelle: «Il Movimento peggior mostro politico della storia»

Vandini: «Questi hanno sputato veleno su tutto e tutti e hanno fatto tutto quello di cui accusavano i loro nemici di turno»

Vandini Grillo

Pietro Vandini con Beppe Grillo in piazza del Popolo a Ravenna durante la campagna elettorale del 2011 per le elezioni comunali

«Siamo davanti al peggior mostro politico della storia della repubblica italiana, il Movimento 5 Stelle». A dichiararlo è Pietro Vandini, primo (e al momento unico) candidato sindaco del Movimento 5 Stelle a Ravenna, nel 2011, oggi coordinatore provinciale di Italia in Comune e da tempo ormai lontano dalle posizioni grilline.

«Questi hanno sputato veleno su tutto e tutti – scrive in una nota inviata alla stampa Vandini –, sia sugli avversari politici sia al nemico interno di turno. Mai un mea culpa, mai un “chiedo scusa” nonostante abbiano fatto e detto tutto e il contrario di tutto. Hanno fatto tutto quello di cui accusavano i loro nemici di turno, guidati dall’invidia sociale tipica di chi non ha l’umiltà di ammettere i propri limiti ma anzi, usa i peggiori escamotage utili per la scalata sociale».

Secondo Vandini anche il Pd «ha fatto un grande errore facendo il governo con chi gli scaricherà addosso tutto l’odio possibile appena ne avrà occasione. Tutto questo solo per paura di perdere la poltrona gli uni, il movimento, e per paura di vedere vincere Salvini gli altri (il Pd)».

«In politica – termina Vandini – si possono fare tutti i ragionamenti possibili , si può cambiare idea e tornare sui propri passi, si possono fare compromessi per ottenere risultati positivi per tutti i cittadini, tutto dipende da come si fanno le cose. Il problema non è aver fatto il governo con Pd o Lega, il problema è essere stati finti e approfittatori. O si rimane veri e si guadagna la stima di tanti, compresi quelli che non condividono le tue scelte, o ci si mette la maschera come dei pessimi attori che ormai non conoscono nemmeno più la vergogna».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24