Lega: «Assessorato alla Gentilezza? Belle parole, ma meglio pensare alla sicurezza»

La nuova delega assegnata dal sindaco Bassi solleva le perplessità del Carroccio

Il Sindaco Daniele Bassi E La Giunta Di Massa Lombarda

Il Sindaco Daniele Bassi E La Giunta Di Massa Lombarda 2019-24

Dopo Cervia, anche a Massa Lombarda il sindaco ha istituito la delega alla Gentilezza in giunta (assegnata a Elisa Fiori che deteneva già le deleghe alla Cultura e alle Politiche giovanili). Secondo il sindaco Daniele Bassi dovrebbe servire, simbolicamente, a cercare di contrastare sentimenti di odio e intolleranza che serpeggiano  nel nostro Paese. La mossa del sindaco Pd lascia perplessa la capogruppo della Lega a Massa Lombarda, Maria Elena Morra.

«L’assessorato ha sicuramente dei meritevoli valori che promuovono la crescita sociale e il miglioramento dei rapporti all’interno delle comunità – afferma Morra – ma la domanda nasce spontanea: concretamente, quali sono i progetti che si metteranno in azione? E, soprattutto, se ci sono i progetti, chi riguarderanno e con quale scadenza saranno proposti? Questi sentimenti di odio e intolleranza, ipotizzati dal sindaco, secondo noi, non sono così palpabili in paese».

Il capogruppo del Carroccio nell’Unione dei Comuni, Enrico Zini, si allinea alla collega di partito: «Nella notte di Capodanno ci sono stati diversi furti in appartamento tra i Comuni della Bassa Romagna, diciassette solo a Fusignano. Ciò a conferma che i tanto acclamati “varchi” servono sì a fare qualcosa di più  che “cassa”, ma è evidente che sono poco efficaci per prevenire furti e reati analoghi. Siamo stanchi di sentir parlare di percezione in merito alla sicurezza, peraltro proprio da chi detiene la delega alla sicurezza nell’Unione sei Comuni. Il problema è reale e grave ed un nuovo assessorato dovrebbe essere preposto a tutelare le vere esigenze dei cittadini, come quella della prevenzione dei reati, come da noi proposto in campagna elettorale».

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24