Berlusconi, Salvini e Meloni a Ravenna? La leader di Fdi: «Ci stiamo lavorando»

Il centrodestra chiuderà la campagna elettorale in città venerdì. I vertici nazionali del centrodestra potrebbero essere sul palco accanto a Lucia Borgonzoni

Meloni Berlusconi Salvini

Matteo Salvini, Giorgia Meloni e Silvio Berlusconi (foto dalla pagina fb di Berlusconi)

Il centrodestra vuole chiudere la campagna elettorale a Ravenna, con tutti i principali leader dell’opposizione: Matteo Salvini, Giorgia Meloni e Silvio Berlusconi. A dirlo è stata la leader di Fratelli d’Italia durante la registrazione di Porta a Porta. Le agenzie riportano questa frase: « Chiudiamo a Ravenna tutti insieme, su questo stiamo lavorando. Venerdì alle 18.30». Così, mentre il centrosinistra chiuderà la campagna elettorale a Forlì – città conquistata dalla Lega la scorsa primavera -, il centrodestra sceglie proprio la città in cui non è ancora riuscita a sfondare alle urne, pur avendo conquistato consensi in crescita nelle ultime tornate elettorali.

Dopo un primo pomeriggio in cui regnava l’incertezza, sono arrivate via via conferma nel pomeriggio. Mancano ancora i dettagli ma il comizio dei tre leader insieme alla Borgonzoni viene al momento dato per certo. La presenza dell’ex premier desta, in particolare, molta curiosità: sebbene sia ormai Matteo Salvini il leader della coalizione, l’arrivo di Berlusconi in città per un comizio politico rappresenterebbe una prima volta assoluta. Anche negli anni in cui il consenso di Forza Italia era massimo, l’ex Cavaliere aveva sempre evitato di passare dalla Romagna e in particolare dalla “roccaforte rossa” ravennate.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24