Interrogazione di Ancisi (LpRa) sul vicesindaco, a casa di amici senza mascherina

Il consigliere comunale contesta a Fusignani di non aver dato il buon esempio

FusignaniIl consigliere comunale Alvaro Ancisi di Lista per Ravenna, il giorno dopo il nostro Bombolone sul caso, ha depositato un’interrogazione in cui contesta al vicesindaco di aver partecipato di fatto a un assembramento non autorizzato, durante una cena a casa di amici. Lo si evince da un paio di foto postate dallo stesso vicesindaco Eugenio Fusignani sul proprio profilo Facebook. Poche ore prima un comunicato inviato alla stampa in cui lo stesso Fusignani invita i cittadini a mantenere le distanze e a usare le mascherine.

«Le due foto (di Fusignani, ndr) – scrive Ancisi – mostrano in totale otto adulti ufficialmente non conviventi, tuttavia assembrati anche nel numero di sette e distanziati bocca a bocca, pur senza mascherina, di pochi centimetri».

«Avendo il suddetto vice-sindaco ricevuto dal sindaco anche la nomina ad assessore, delegato a sovrintendere in suo nome alla polizia municipale e alla sicurezza dei cittadini, chiedo al vice-sindaco stesso se ritiene che i fatti di cui sopra ne dimostrino coerenza e correttezza dell’agire, nonché virtuosità di comportamento e di manifestazione pubblica», chiede Ancisi nell’interrogazione.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24