Scaricato dal Movimento 5 Stelle, il consigliere Maiolini presenta una sua lista

Si tratta della 29esima annunciata. Sosterrà De Pascale nella coalizione di centrosinistra

Maiolini

Maiolini in consiglio comunale a pochi giorni dall’elezione, nel 2016, con Tardi e Guerra della lista Cambierà, che poi ha deciso di lasciare per approdare nel Gruppo Misto

Consigliere comunale uscente (venne eletto nel 2016 con la lista di orientamento grillino Cambierà, per poi passare nel Gruppo Misto), Marco Maiolini è un attivista della prima ora del Movimento 5 Stelle, che lo stesso Movimento però ha scaricato pochi giorni fa, quando ha scelto di certificare invece la lista di Igor Gallonetto, facendolo di fatto fuori.

Ma Maiolini comunica di aver deciso di andare avanti «per portare anche nei prossimi anni in consiglio comunale i valori imprescindibili che mi hanno guidato in questi anni tra cui l’ambiente, il consumo di suolo zero, e la mobilità sostenibile».

MaioliniEcco quindi che proprio in queste ultime ore (la scadenza per la presentazione è il mezzogiorno di sabato 4 settembre) sta raccogliendo le firme necessarie per presentare la propria lista, ribattezzata “Territorio e Ambiente con Maiolini”, sempre nella coalizione di centrosinistra che sostiene il candidato sindaco Michele de Pascale.

Ed è proprio al comitato elettorale di De Pascale, in via Corrado Ricci, che Maiolini con i suoi collaboratori sta raccogliendo le firme, tutti i giorni dalle 10 alle 18.

Si tratta della 29esima lista annunciata per le Amministrative di Ravenna, un vero e proprio record, in attesa dell’ufficialità di sabato.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24