Ecco la lista (anche) “no vax”: «Tutti si devono sentire rappresentati»

Il Movimento 3 V presenta 14 donne e 12 uomini. Il candidato sindaco è Emanuele Panizza

Movimento 3 V ListaComo noto, ci sarà anche una lista del Movimento 3 V alle elezioni di Ravenna, con candidato sindaco il consigliere comunale uscente del Gruppo Misto – ex grillino – Emanuele Panizza.

Si tratta del movimento che si è presentato anche alle ultime regionali e che si batte in particolar modo (già prima del Covid) contro l’obbligo vaccinale e per la libertà di scelta, senza dichiararsi apertamente No Vax ma che ha tra i suoi seguaci soprattutto No Vax.

«Siamo un gruppo nato dall’unione di spiriti affini – commenta il candidato sindaco Panizza – e questo ha creato un amalgama di esperienze che ci ha reso coscienti dell’importanza, in un momento così particolare, di mettere al servizio dei concittadini le nostre peculiarità e competenze. È indubbio che i partiti che hanno governato fino ad oggi, si sono dimenticati dei bisogni dei ravennati ed hanno agito politicamente guidati da direttive degli organi superiori».

La capolista sarà una donna, Alessandra Musumeci. «Molti ravennati – dichiara – si rendono conto dello scollamento avvenuto nel tempo rispetto a chi li amministra e questo li ha delusi, amareggiati e di conseguenza allontanati da una partecipazione attiva. Il nostro obiettivo è riavvicinare i nostri concittadini e coinvolgerli, in particolare i giovani che rappresentano il nostro tesoro più prezioso, perché Ravenna è di tutti i ravennati, noi vogliamo che tutti si sentano rappresentati e ciascuno di noi può e deve intervenire per farla crescere e renderla il luogo migliore in cui vivere».

Ecco la lista completa dei candidati al consiglio comunale del Movimento 3 V.

Le donne sono in maggioranza, 14: Maria Cristina Barattoni; Angela Barrotta; Maria Luisa Biolcati Rinaldi; Letizia Campanale; Elena Cervi; Monia Forti; Samantha Ghilardini; Alessandra Musumeci, Maria Laura Orioli; Donatella Pira; Linda Pozzi; Lucia Roccalbegni; Chiara Sangiorgi; Cristina Sangiorgi.

Sono 12 invece gli uomini: Alex Biserni; Davide Duranti; Paolo Giuliani; Vanni Maltoni; Roberto Molduzzi; Massimo Ronchini; Alessandro Ruffilli; Maurizio Salandin; Fabio Servidei; Paolo Svegli; Daniele Tambini; Germano Venturi.

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
TOP RENT BILLBOARD FOTOVOLTAICO 04 – 18 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24