Per le elezioni comunali una scheda con 11 candidati sindaco e 30 liste

Mai così tanti aspiranti alla poltrona di Palazzo Merlato accompagnati da una miriade di simboli per le amministrative di ottobre

Elezioni VotoSono state sorteggiate le posizioni sulla scheda delle liste in corsa alle Amministrative di Ravenna i prossimi 3 e 4 ottobre, dopo la verifiche del caso sulle firme depositate nel weekend in Comune da tutte le parti in causa.

Un quadro particolarmente affollato, stipato di nomi e simboli, quasi raddoppiato rispetto all’ultima tormata elettorale del 2016, con 11 contendenti la poltrona di sindaco e 30 liste fra partiti e formazioni civiche in appoggio ai vari candidati. Gli aspiranti ad un posto in consiglio comunale a questo punto ammontano a oltre 800. Paticamente un’esegerazione

Rossini Riconquistare Italia

Matteo Rossini, ultimo arrivato fra i candidati a sindaco di Ravenna per le amministrative 2021, con la lista Riconquistare l’Italia

Fino a l’altro ieri sembrava che i numeri si fermassero a 10 cantidati sindaco e 29 liste ma sabato mattina a poche ore dalla scadenza dei termini di presentare in municipio in documenti per partecipare alla tornata elettorale è arrivata anche l’iscrizione del candidato a sindaco Matteo Rossini e della lista “Riconquistare l’Italia”. Uno sconosciuto in ambito locale che in una nota alla stampa ha dichiarato: «Riconquistare l’Italia non è una lista ad hoc, costruita in occasione delle elezioni comunali di Ravenna, a sostegno della candidatura di questo o quel candidato.
Il nostro è un vero e proprio progetto politico, ideato nel 2012 e avviato nel 2016.
Con la nostra candidatura intendiamo affermare i valori e gli ideali che contraddistinguono fin dalla sua nascita il nostro partito, quelli che sono stati scritti nella Costituzione della Repubblica Italiana del 1948».

Ecco il sintetico elenco, a beneficio di inventario, degli 11 candidati a sindaco di Ravenna per le amministrative 2021: dieci uomini e una donna, nell’ordine sorteggiato, dal primo all’ultimo che compariranno sulla scheda.

Emanuele Panizza (lista unica Movimento 3 V)
Filippo Donati (coalizione di 3 liste con Lega, Fratelli d’Italia e una formazione civica, Viva Ravenna)
Michele De Pascale (coalizione di 8 liste con Pd, Pri, Movimento 5 Stelle, Coraggiosa e 4 formazioni civiche, De Pascale Sindaco, Ambiente e Territorio, Voci Protagoniste, Ravenna in Campo)
Alessandro Bongarzone (lista unica Comunisti Uniti)
Alvaro Ancisi (coalizione di 6 liste con Rinascimento/Sgarbi, Popolo della Famiglia e 4 formazioni civiche, Lista per Ravenna, Pensionati, Lista del Mare e Amici Animali)
Matteo Rossini (lista unica Riconquistare l’Italia)
Alberto Ancarani  (coalizione di 2 liste con Forza Italia  e 1 formazione civica, PrimaveRa)
Lorenzo Ferri (lista unica Partito Comunista)
Veronica Verlicchi (coalizione con Italexit/Paragone e 4 liste civiche, La Pigna, Ravenna s’è Desta, Noi per i Lidi, Forese in Comune)
Mauro Bertolino (lista unica Alleanza di Centro)
Gianfranco Santini (lista unica Potere al Popolo)

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24