Ravenna al voto, De Pascale può festeggiare la conferma: «Risultato che ci emoziona»

Il sindaco uscente è al 60 percento. «Una vittoria dedicata ai giovani. Il Pd quando si “allarga”, viene premiato»

Grande entusiasmo al quartier generale del sindaco uscente Michele de Pascale, che può già festeggiare la conferma, forte del 60 percento delle preferenze (con il Pd di gran lunga il primo partito, al 40) a circa metà scrutinio.

«Questo risultato così importante, con 11 candidati a sindaco – ha dichiarato De Pascale – dimostra la stima e la fiducia della gente nel nostro progetto. Un risultato che ci emoziona e rappresenta una grande soddisfazione anche perché non sono mai stata populista».

«Una vittoria – ha continuato il sindaco – dedicata a tutti i giovani volontari della nostra campagna elettorale, Under 25 che mi hanno aiutato ad avere uno sguardo giovane verso il futuro».

De Pascale conferma che il primo provvedimento sarà legato al nuovo piano regolatore e che la giunta «come cinque anni fa» conta di farla in un paio di settimane.

Domani sera (martedì 5 ottobre) è in programma una festa, a un orario e in un luogo ancora da definire.

«Quando il Pd si allarga – è poi il commento del sindaco sui risultati della coalizione – viene premiato; quando invece si chiude viene punito. Ormai è questa una cosa che deve essere chiara ai dirigenti del partito».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24