Riolo Terme alle urne, corsa a quattro per il “dopo Nicolardi”

Il sindaco uscente Pd al termine del secondo mandato. È l’unico comune in provincia di Ravenna coinvolto dalla tornata di elezioni amministrative del 12 giugno

RoccaRiolo

Una veduta di Riolo Terme

Unico comune della provincia di Ravenna coinvolto dalla tornata elettorale per le elezioni locali, Riolo Terme, con i suoi 5.694 residenti, il 12 giugno andrà al voto per rinnovare l’Amministrazione comunale guidata negli ultimi anni da una lista di centrosinistra e dal sindaco Alfonso Nicolardi, al termine del secondo mandato consecutivo e che cinque anni fa sfiorò il 60 percento dei consensi.

Quattro i simboli che si contendono i dodici posti in consiglio comunale e la poltrona di primo cittadino.
La lista 1 è “Riolo nel cuore” e candida Giovanni Gallinucci, 38 anni, autista di pullman in un’azienda di trasporti locali, ed è sostenuto dal centrodestra con Fratelli d’Itlaia, Lega e Forza Italia.
La lista 2 è “Riolo Libera” e candida Alan Giani, 41 anni, patron di Romagna Showtime, una can- didatura fuori dagli schieramenti e sostenuta anche dal movimento 3V, come noto critico in particolare verso le politiche sanitarie e l’obbligo di vaccinazione, green pass e mascherine a scuola.

C’è poi “Riolo Terme per la comunità”, lista del centrosinistra, con Federica Malavolti, classe 1974, laurea in Storia Moderna, lavora in una cooperativa ed è esponente del Pd, È stata vicesindaca di Nicolardi durante il primo mandato del sindaco.
Quarta lista il lizza è quella per “Riolo Terme del Popolo della famiglia” (compare anche il simbolo nel logo) che candida Mirko De Carli, 38 anni, intermediario assicurativo per aziende, consigliere comunale uscente, che cinque anni fa superò il 14 percento dei voti, tra i collaboratori a livello nazionale del partito di Adinolfi.

Urne aperte dalle 7 alle 23. Il servizio di trasporto di persone con difficoltà motorie sarà attivo dalle 8.30 alle 12. La prenotazione telefonica è attiva venerdì 10 e sabato 11, dalle 8.30 alle 18 ai numeri 0546 77417 – 77418.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24