I Comuni si comprano auto elettriche al posto di quelle a benzina

In arrivo due mezzi sia a Faenza che a Ravenna, grazie al bando della Regione

Auto ElettricaMezzi completamente elettrici al posto di altrettanti ormai obsoleti e altamente inquinanti: è quello che il Comune di Ravenna e il Comune di Faenza otterranno grazie al bando approvato e finanziato dalla Regione per svecchiare il parco auto degli enti locali.

Un’opportunità realizzata in particolare grazie all’impegno della consigliera Silvia Piccinini del Movimento 5 Stelle «che è riuscita a far stanziare all’interno del bilancio regionale risorse per 5,5 milioni di euro destinate ai Comuni», si legge in una nota del movimento.

Occasione raccolta anche dal Comune di Ravenna che nelle scorse settimane ha inoltrato alla Regione la richiesta di sostituire una vecchia Fiat Punto alimentata a benzina e metano (Euro 3) e un Fiat Doblò sempre della stessa categoria, con due veicoli completamente elettrici e ad emissioni zero (una Renault Zoe e un Kangoo).

Allo stesso modo il Comune di Faenza ha inoltrato alla Regione la richiesta di sostituire una vecchia Fiat Punto (euro) 2, alimentata a benzina, e un autocarro Fiat 35 (euro 0 a gasolio) con una Wolkswagen ID3 e un Goupil G4.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24