Farolfi (Fratelli d’Italia) nella commissione Ambiente e Energia del Senato

«Al lavoro anche per Ravenna come hub nazionale: dobbiamo ridurre i tempi di approvazione dei progetti»

MARTA FAROLFILa brisighellese Marta Farolfi, neoeletta senatrice di Fratelli d’Italia, è stata chiamata a far parte della Commissione 8 e si occuperà di “Ambiente, transizione ecologica, energia, lavori pubblici, comunicazioni, innovazione tecnologica”. La commissione è presieduta da Claudio Fazzone (Forza Italia), vice presidente Gianni Rosa (Fdi).

«Sono grata a Fratelli d’Italia e a Giorgia Meloni per avermi indicata nella commissione che affronterà alcuni dei temi cruciali per il nostro Paese – dichiara Farolfi -. La necessità di una politica concreta basata sul mix energetico per affrontare l’attuale crisi che spinge le bollette alle stelle, è sotto gli occhi di tutti. C’è poi una responsabilità ancora maggiore nell’essere stata chiamata in questa commissione del Senato. Sono di Ravenna e questa città è un hub energetico nazionale capace di mettere in campo rigassificatore, estrazioni di gas, progetto Agnes per le rinnovabili e cattura e stoccaggio della Co2. Il primo tema da affrontare è quello dell’accelerazione dei tempi di approvazione dei progetti: dobbiamo passare dall’attesa di anni, all’attesa di mesi, per vedere definito un iter certo e operativo. Ne parlerò a breve con le istituzioni e le imprese locali».

L’altra parlamentare della provincia di Ravenna, Ouidad Bakkali del Pd, è stata invece nominata nella commissione Trasporti della Camera.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24