Primarie Pd, confronto tra i rappresentanti dei comitati a sostegno dei candidati

Davide Ranalli 49172.660x368

Il sindaco di Lugo Davide Ranalli sostiene Cuperlo

Giovedì 19 gennaio alle ore 20:30 all’auditorium di Conselice l’Unione comunale del Pd, in collaborazione con il coordinamento della Bassa Romagna, ha organizzato un confronto pubblico tra i rappresentanti dei comitati costituitesi in Bassa Romagna, a sostegno dei canditati alla segreteria nazionale del Partito Democratico.

«Il congresso rappresenta sempre, e stavolta ancora di più, una preziosa occasione di riflessione e di discussione democratica sui temi fondamentali per il futuro del Partito Democratico – sostiene Rita Brignani, segretaria comunale del Pd di Conselice –. Se vogliamo raggiungere l’obiettivo di rigenerare e rinnovare questo partito lo dobbiamo fare partendo da una competizione tra idee, non tra persone, che raccolgano le istanze della società ed indichino i cambiamenti necessari per affrontarle, ed in cui il Paese possa riconoscersi. La scelta del segretario o della segretaria, in un momento così delicato, dovrà essere consapevole e ponderata altrimenti avremo perso l’ennesima occasione. Perciò serve ascoltare ed approfondire le diverse proposte congressuali, perché sono patrimonio delle esperienze e delle riflessioni migliori di ciascuno per tendere ad un partito nuovo e plurale, che comprenda tutti ed ha bisogno di tutti».

Saranno protagonisti del confronto: Alberto Pagani, ex parlamentare, per il comitato Energia Popolare per Stefano Bonaccini; Davide Ranalli, sindaco di Lugo, coordinatore del comitato Emilia-Romagna per Gianni Cuperlo; Andrea Sangiorgi, segretario Pd di Lavezzola, portavoce del comitato Parte da Noi Bassa Romagna per Elly Schlein. Non risultano essere presenti sul territorio provinciale, invece, comitati per l’ex ministro Paola De Micheli.

A moderare il dibattito sarà il coordinatore Pd Bassa Romagna Davide Pietrantoni.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CONSAR BILLB 02 – 12 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24