Oltre 13mila votanti alle primarie Pd in provincia. Vince Bonaccini col 59%

Il segretario del partito Barattoni: «Siamo soddisfatti dell’affluenza… Da queste elezioni una richiesta di cambiamento e unità… Una grande e unica prova di democrazia»

Primarie PD 2023

Nonostante, mentre scriviamo, i dati nazionali dicano il contrario – indicando Elly Schlein come nuova segretaria del Partito Democratico – com’era prevedibile invece nel ravennate la maggioranza dei militanti e simpatizzati Dem ha scelto Stefano Bonaccini.
Negli 85 seggi allestiti dal Partito Democratico in provincia di Ravenna per il ballottaggio delle elezioni primarie fra i candidati Bonaccini e Schlein, sono andate a votare 13.716 persone.

Lo scrutinio ha registrato 8.100 preferenze (59,41 percento) per Bonaccini, mentre 5.533 elettori (40,59 percento) hanno votato Elly Schlein.

«Siamo soddisfatti dell’affluenza – ha detto il segretario Alessandro Barattoni –  e credo che sia un dato da leggere con ottimismo. Credo che dopo le elezioni sia giunta una richiesta di cambiamento e unità per una vera alternativa che non dobbiamo deludere. A entrambi i candidati va il merito di aver lavorato in questi mesi per rendere possibile l’affluenza di oggi. Il più grande ringraziamento, però, va agli oltre 600 volontari che anche oggi hanno permesso al nostro partito di affrontare questa grande e unica prova di democrazia».

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
TOP RENT BILLBOARD FOTOVOLTAICO 04 – 18 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24