Petizione per riavere il minibus gratuito tra centro storico e parcheggio Filanda

Iniziativa della Lega. Dall’1 marzo la linea è stata sospesa per essere sostituita da quella tra Borgo Durbecco e centro

Faenza Erbacci Green Go Bus Borgo

Dal primo marzo a Faenza è disponibile una linea di trasporto pubblico gratuita tra Borgo Durbecco e centro storico mentre è stata sospesa la linea che collegava il centro storico al parcheggio del Centro Filanda (con la previsione di potenziare sulla tratta la linea 2 di Start Romagna)). La Lega lancia una raccolta firme per il ripristino del servizio: il 4 e 5 marzo si comincia al centro commerciale La Filanda.

«La soppressione di un collegamento ad un ampio parcheggio utile ai lavoratori del centro storico, ma anche e soprattutto con diversi servizi, tra cui quelli dell’Ausl Romagna creerà notevoli disagi – scrive Roberta Conti, segretaria della Lega –. Ci siamo già espressi a favore del mantenimento del servizio e abbiamo interrogato la giunta per conoscere i costi e i benefici del GreenGo Bus». Il Green-Go Bus è un minibus a trazione elettrica del gruppo Viaggi Erbacci: in dieci anni di attività ha superato il milione di viaggiatori.

«In queste prime ore di soppressione del servizio abbiamo visto persone disorientate, che non conoscevano la situazione e che hanno imparato la notizia da un cartello di convenienza alla fermata del bus, senza nemmeno un avviso mediatico (per dovere di cronaca va segnalato che il Comune aveva fatto un comunicato a metà gennaio, ndr). La giunta ha affermato che a breve sostituirà il GreenGo Bus con un tram di linea a pagamento, giusto per far cassa. Noi crediamo che sia fondamentale mantenere il servizio, magari tagliando in altre spese».

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
TOP RENT BILLBOARD FOTOVOLTAICO 04 – 18 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24