domenica
19 Ottobre 2025
elezioni

Assemblea studentesca pubblica: «Vogliamo proporre le nostre idee al futuro sindaco»

Iniziativa lanciata dall'associazione Sig. La coordinatrice: «Porte aperte a tutte le realtà giovanili, culturali e sociali, ma anche ai singoli»

Condividi

Palazzo Corradini Campus UniversitàIn vista delle prossime elezioni comunali di Ravenna in programma il 25-26 maggio, l’associazione Studenti Indipendenti Giurisprudenza (Sig) ha lanciato un appello a tutte le associazioni studentesche e giovanili del territorio per partecipare a una tavola rotonda programmatica. La prima assemblea si terrà il 22 marzo alle 17 a Palazzo Corradini in via Mariani.

«Hanno già aderito molte realtà del territorio – afferma Arianna Castronovo, coordinatrice di Sig –. Dagli studenti delle scuole superiori, agli universitari ai dottorandi. Vuole essere un’occasione per confrontarsi, proporre idee e delineare una visione condivisa per il futuro della città: per una Ravenna città della conoscenza e a misura di studentesse e studenti. Vogliamo creare uno spazio di dialogo aperto, dove le nuove generazioni possano far sentire la propria voce e incidere concretamente sulle scelte politiche e amministrative che riguarderanno Ravenna nei prossimi anni».

L’invito è ancora aperto ed rivolto a tutte le realtà giovanili attive in ambito culturale, sociale, ambientale, studentesco e politico ma anche a singole e singoli, a partecipare e a contribuire con le proprie idee e proposte. «L’obiettivo è costruire insieme un’agenda condivisa su temi cruciali come istruzione, lavoro, ambiente, mobilità, cultura e diritti da sottoporre a chi si propone di amministrare la città».

È possibile aderire scrivendo all’indirizzo studenti.indipendenti.giuri@gmail.com.

Condividi

Notizie correlate

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

La darsena di Ravenna protagonista alla Biennale di Venezia

Nel progetto "Italia Infinita 2075" che immagina una connessione veloce sotto l'Adriatico

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi