lunedì
20 Ottobre 2025
famiglie

Cavalli, animali della fattoria, falchi e rapaci per un weekend in centro a Cervia

Prosegue la rassegna "Primavera marittima" dedicata in particolare alle famiglie

Condividi
Silvia Elena Resta
Silvia Elena Resta sarà protagonista con i cavalli nel centro di Cervia

Mastri falconieri, addestratori cinofili e fattorie itineranti a Cervia nell’ambito della rassegna Primavera Marittima, per la gioia in particolare delle famiglie con bambini, in centro storico per tutto il weekend.

Si parte sabato 8 aprile alle 10 del mattino con la Fattoria Didattica rivolta ai più piccoli, che  potranno conoscere dal vivo gli animali della campagna come mucche, capre e pecore. Dalle 14 al via gli spettacoli pomeridiani, con Silvia Elena Resta e la compagnia di teatro equestre “Le Zebre”. Il gruppo di perfomer (umani e non) ha al suo attivo numerose manifestazioni di importanza nazionale e internazionale tra cui il Gran Ballo della Cavalchina al teatro la Fenice di Venezia e il gala per la coppa Gucci al Salone del Cavallo di Parigi. Ad accompagnare Silvia il suo falco El Cid. A seguire si presenterà sulle vie del centro e in piazza la Fattoria Ambulante di Romano Baldassarri, col suo carro e il fedele seguito di oche, anatre, gatti, galline, capre e cani.

Lo show continua domenica 9 aprile dalle 10 di nuovo con la Fattoria Didattica e con gli uccelli rapaci della Falconeria Freddy di Predappio. Le aquile di Freddy tornano poi il pomeriggio dalle 15.30, con uno spettacolo. A seguire, dalle 16.30, esibizione a cura del Centro di Addestramento Cinofilo Max Vismara.

Girando per il centro grandi e piccini avranno poi l’opportunità di meravigliarsi di fronte all’uovo gigante collocato per tutto il mese al centro della piazza e  di incontrare Alice del Paese delle Meraviglie e i suoi amici, mascotte dell’evento.

Primavera Marittima a Cervia proseguirà poi dal 14 al 17 aprile con Uova d’arte, l’appuntamento a tema pasquale dove tanti artigiani daranno sfoggio della propria abilità creando uova di ogni materiale e dimensione. Dal 22 al 25 aprile Antichi Mestieri, un tuffo nel passato alla scoperta delle professioni dimenticate, con tanto intrattenimento a tema. Ultimo appuntamento sarà quello del 30 aprile e 1 maggio, prima con il tradizionale appuntamento dell’ultima domenica del mese con A Spass par Zirvia, mercatino dell’artigianato e dei sapori sul viale Roma e in centro, e infine con Sapore Country, evento dedicato al vecchio west, con balli musica e banchi a tema.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

La darsena di Ravenna protagonista alla Biennale di Venezia

Nel progetto "Italia Infinita 2075" che immagina una connessione veloce sotto l'Adriatico

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi