In bici per 37 km, con i piatti degli chef: torna il tour di Trail Romagna in pineta

Il giorno di Pasquetta torna “Cibi in bici”. Iscrizioni on line

RAVENNA 18/04/22. Cibi In Bici, La Manifestazione Di Trail Romagna E CheftoChef RavennaFood In Compartecipazione Col Comune Di Ravenna, Conferma Il Successo Del Turismo Ambientale, Ancor Più Se Questo Abbina Alla Scoperta Del Territorio Il Benessere E LLunedì 10 aprile, Pasquetta, torna Cibi in Bici l’evento firmato Trail Romagna e ChefToChef che unisce attività fisica slow, conoscenza del territorio naturale e gastronomia.

Guidato da Fiab Ravenna, il bike tour di 37 km complessivi con partenze dallo chalet dei Giardini Pubblici di Ravenna (10, 10.30 e 11), percorrerà l’argine dei Fiumi Uniti, attraverserà Lido di Dante e la Pineta Ramazzotti, costeggerà la Valle dell’Ortazzo e si insinuerà nella Pineta di Classe facendo sosta presso due antiche case pinetali, la Casa delle Aie del Parco Primo Maggio e la Ca’ Acquara, adiacente l’omonimo canale.

I sapori di mare, valli e pinete, preparati dalle mani degli chef Mattia Borroni, Sabatino Restuccia e Matteo Salbaroli saranno i protagonisti dei quattro momenti culinari: Piadina arrotolata con sardoncini, cipolla e squacquerone; Spoja lorda di raviggiolo con ragù di seppia, stridoli e peperone crusco; Cefalo lotregano, lattuga grigliata, salsa bernese e aglio nero; dolce a scelta tra: meringa fragole e yogurt, torta sbrisolona con ricotta e amarene o crema al mascarpone, biscotto al gianduia e polvere di caffè. Sarà disponibile anche un menù per bambini.

L’evento è a numero chiuso, ultimi posti disponibili a questo link

Dai primi di aprile sono aperte anche le iscrizioni alla Discesa dei Fiumi Uniti in programma il 21 maggio che in pochissimi giorni hanno già raggiunto i cento iscritti.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CONSAR BILLB 02 – 12 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24