L’ex presidente di Coldiretti è il candidato sindaco del centrodestra a Brisighella

Il 59enne imprenditore agricolo Massimiliano Pederzoli ha il sostegno di Lega, Forza Italia e civici: «Questa località non riesce a sfondare perché l’attuale amministrazione procede a marce ridotte»

PEDERZOLI Unione Regionale Bonifiche

Massimiliano Pederzoli, candidato sindaco a Brisighella per il centrodestra

Imprenditore agricolo, 59 anni, presidente del Cer (Canale emiliano romagnolo) e dell’associazione di rappresentanza dei Consorzi di Bonifica dell’Emilia Romagna, presidente della Coldiretti provinciale di Ravenna per dieci anni dal 2008: è la carta d’identità di Massimiliano Pederzoli, il candidato scelto dal centrodestra a Brisighella per la corsa a sindaco nella primavera 2019. Pederzoli è sostenuto da una compagine politica e civica, tra cui il gruppo di opposizione “Brisighella oltre i partiti” tuttora presente in consiglio comunale, Lega e Forza Italia.

Nella serata di presentazione, venerdì 1 febbraio, l’aspirante sindaco ha voluto citare alcuni esempi delle problematiche irrisolte in paese «per responsabilità dell’attuale amministrazione»: il dissesto delle strade, i servizi di trasporto carenti, la gestione approssimativa di un plesso scolastico come quello di Marzeno. «Nonostante la nostra città possa vantare qualità eccezionali, dalla posizione geografica alla cultura, dal patrimonio agricolo a quello enogastronomico e ambientale, non riesce a sfondare rispetto alle potenzialità, perché l’amministrazione procede a marce ridotte. E lo vediamo anche dal peso specifico minimale che il nostro Comune ha nell’Unione Romagna Faentina».

L’investitura ufficiale è arrivata alla presenza di Jacopo Morrone, segretario romagnolo della Lega e sottosegretario alla Giustizia nel Governo Conte: «È una candidatura vincente, un professionista con grandissima esperienza amministrativa in ruoli importanti e con un bagaglio di idee e progetti invidiabile, Pederzoli può davvero fare la differenza per il futuro di Brisighella».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24