giovedì
16 Ottobre 2025
verso il voto

Ecco il candidato del Movimento 5 Stelle di Cervia: è uno “scrittore” di 30 anni

Pierre Bonaretti è laureato all'Accademia di Brera e lavora in un'azienda attiva nel campo dell'abbigliamento

Condividi

Pierre BonarettiSi va completando il quadro in vista delle elezioni amministrative a Cervia. Dopo le primarie che hanno incoronato l’ex sindaco Massimo Medri come candidato del centrosinistra e la candidatura di Gianluca Gattamorta per la lista “È Sinistra Unita”, in attesa ancora del nome del centrodestra, è stato presentato anche l’atteso candidato del Movimento 5 Stelle, la cui lista è stata certificata di recente dai vertici. Si tratta del trentenne Pierre Bonaretti. Originario di Monza, si è trasferito a Cervia dopo la laurea, in comunicazione e didattica dell’arte all’Accademia di Brera. Attualmente è in corso di specializzazione in Storia dell’arte, all’ateneo di Urbino e lavora in un’azienda a gestione famigliare nel campo dell’abbigliamento.

«Scrivo anche racconti su Cervia – ha rivelato su Facebook –, ambientati in un piccolo bar, che potere leggere sulla pagina Facebook “Bar Ziria – Pierre Bonaretti”.

Bonaretti rivela poi come abbia cominciato a frequentare il meetup 5 Stelle di Cervia dallo scorso autunno «e, in maniera del tutto spontanea, ci siamo trovati a mettere insieme idee per una visione nuova di città». Il programma, annuncia, parlerà di turismo, “in un’ottica nuova”; di riqualificazione dei luoghi storici; di ambiente ed ecosostenibilità; di commercio e sostegno a imprese e famiglie.

Condividi

Notizie correlate

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

La darsena di Ravenna protagonista alla Biennale di Venezia

Nel progetto "Italia Infinita 2075" che immagina una connessione veloce sotto l'Adriatico

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi